lunedì 12 dicembre 2016

Agente 007 - Licenza di uccidere

Tags

Agente 007 - Licenza di uccidere è un film spionaggio/azione del 1962 diretto da Terence Young, con Sean Connery, Joseph Wiseman, Ursula Andress, Jack Lord, Bernard Lee, Anthony Dawson, John Kitzmiller, Zena Marshall, Eunice Gayson.

Agente 007 - Licenza di uccidere
Trama
Dopo l'agguato subito da un uomo dei servizi segreti brittanici in Giamaica, viene inviato lì per indagare l'agente segreto con il codice 007, il cui nome James Bond.
Appena arrivato a destinazione, Bond si ritroverà subito nei guai, rapito da un tassista impostore.
Inizierà così per l'agente segreto britannico, una pericolosissima missione alla ricerca della verità.

Recensione
Agente 007 - Licenza di uccidere è un film di spionaggio del 1962.
Licenza di uccidere è il primo film ufficiale della serie di James Bond, serie tratta dai romanzi di Ian Fleming.
A dire il vero, un primo tentativo di trasposizione cinematografica era stata già fatta nel 1954, con un episodio di una serie tv intitolato Casino Royale, spacciato poi come film a sè stante.
Considerando il fatto che il protagonista si chiamava pure Jimmy Bond e non James, in molti considerano Licenza di uccidere, il primo film ufficiale della serie.
Inoltre, Sean Connery per molti è l'unico e solo James Bond, il più stiloso, elegante ed affascinante agente segreto di tutti i tempi.
A già, dovrei parlarvi anche del film... pellicola vecchissima ma molto più di classe rispetto agli ultimi film d'azione della serie... da non perdere!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon