mercoledì 14 dicembre 2016

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Tags

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è un film fantastico/fantasy del 2012 diretto da Peter Jackson, con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving.

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Trama
Il giovane hobbit Bilbo Baggins riceve l'inaspettata visita del mago Gandalf, che lo convince a partire per un avventuroso viaggio.
Bilbo partirà con Thorin Scudodiquercia ed i suoi nani, alla volta del regno di Erebor, conquistato da diverso tempo da un drago di nome Smaug.
Oltre a dover riconquistare il regno, il gruppo potrà anche rimettere mano sul tesoro di cui si è impossessato il malvagio Smaug.

Recensione
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è un film fantasy del 2012, vero e proprio prequel della trilogia de il signore degli anelli.
Nonostante abbia letto che questo prequel abbia avuto degli ottimi incassi al cinema, a me a dire il vero non è piaciuto molto.
Rispetto alla trilogia originale infatti, qui la si butta un po' troppo sull'infantile a mio avviso, perdendo la parte drammatica della storia, e trasformando questa pellicola in un film più per bambini e veri appassionati, che per un pubblico più adulto e generalizzato.
Le ambientazioni però, rimangono stupende, così come anche gli effetti speciali, e quindi nel complesso Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato è comunque un film discreto.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon