mercoledì 14 dicembre 2016

Ong-Bak 2 - La nascita del dragone

Tags

Ong-Bak 2 - La nascita del dragone è un film azione del 2008 diretto da Tony Jaa, Panna Rittikrai, con Tony Jaa, Sarunyu Wongkrachang, Sorapong Chatree, Nirut Sirichanya, Patthama Panthong, Pongpat Wachirabunjong, Janista Choochuaisuwan.

Ong-Bak 2 - La nascita del dragone
Trama
Nell'antica Thailandia, quando ancora si chiamava Siam, il piccolo Tien perde i genitori e viene catturato da dei mercanti di schiavi.
Liberato grazie all'intervento di un uomo di nome Chernang, Tien imparerà ogni sorta di arte marziale, dal kung fu alla muay thai, con il solo scopo di vendicare i propri genitori.

Recensione
Ong-Bak 2 - La nascita del dragone è un film d'azione/arti marziali del 2008.
Pur essendo il seguito del primo Ong Bak, questo film in realtà una sorta di prequel, ambientato molti e molti anni prima dell'originale.
Oltre ad essere ambientato in una Thailandia antica e completamente diversa rispetto al primo film, la storia ha decisamente tutta un'altra impostazione.
Ciò che però non è cambiato rispetto al primo Ong-Bak, sono gli spettacolari combattimenti, qui addirittura più vari e coreografici, con diverse armi bianche.
Seguito riuscitissimo, che non può essere paragonato molto con il suo predecessore, ma che sicuramente merita di esistere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon