martedì 28 marzo 2017

Ridurre affaticamento occhi da display cellulare

Se possiedi un cellulare con su android, forse ti farà piacere sapere che c'è un modo per ridurre l'affaticamento degli occhi quando si guarda il display dello smartphone per un prolungato lasso di tempo.

Si perchè, ormai tutti passiamo molto tempo sul display del telefonino, che pur avendo dimensioni molto ridotte, è pur sempre un monitor che emette luce che affatica gli occhi.
Alla lunga, c'è chi dice che questo possa anche compromettere la vista, o quantomeno stancarla fino a causare disagio fisico.
Vediamo dunque come stancarsi di meno quando si legge qualcosa al cellulare, in modo da poter durare più a lungo attaccati a quella che ormai è la droga del futuro... o per meglio dire del presente.


Come ridurre l'affaticamento degli occhi quando si guarda il display del cellulare


Come dicevo poche righe più sopra, se possiedi un telefono con su il sistema operativo android di ultima generazione (es. android 7 nougat), sappi che la soluzione ai tuoi problemi di vista è proprio sotto ai tuoi occhi :p

Per poter ridurre il fastidio agli occhi dovuto all'uso prolungato del telefonino, segui le seguenti istruzioni:
  1. Clicca su Impostazioni
  2. Clicca su Schermo
  3. Attiva l'opzione "Filtro luce blu"

Ridurre affaticamento occhi display cellulare

Subito dopo aver cliccato su questa voce, vedrai il display del tuo telefonino diventare un po' più scuro, e cambiare un po' colore (anche se è difficile dire l'esatto colore che sembra assumere il monitor del cellu dopo il click).
Avrai così attivato il filtro luce blu, che riduce l'affaticamento degli occhi limitando la quantità di luce blu emessa dallo schermo.

Tu lo sapevi che era la luce blu a stancare di più gli occhi? Io no :)
Comunque sia, prova pure a tenere attiva questa opzione, e vedrai che durerai più ore attaccato al telefono.

Pur avendo fatto questa guida su come stancare di meno la vista quando si sta al telefono, voglio lasciarti con un messaggio in stile pubblicità progesso: non stare troppo al cellulare!
E' vero che ormai sul telefonino c'è tutto, ma la vita reale è la vita reale.
Sulla metropolitana ad esempio, ormai tutti hanno la testa chinata sui dispay dei vari telefonini e non si curano quasi più per niente del mondo che li circonda... non fare lo stesso loro errore, guardati intorno, e magari troverai accanto a te una bella ragazza che attende solo di fare la tua conoscenza :D
E se così non fosse, eccoti una guida su come cercarla tramite app... ops, ma questo vuol dire stare ancora di più sul cellulare e quindi affaticare la vista... ma allora è un circolo vizioso :p

Scherzi a parte, spero che questa guida sul filtro luce blu di android sia servita a qualcuno. Gli occhi sono importanti e bisogna prendersene cura, evitando di stancarli con troppe ore davanti (o dietro?) ad un display!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon