martedì 30 maggio 2017

Alien: Covenant

Tags

Alien: Covenant è un film fantascienza/orrore del 2017 diretto da Ridley Scott, con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Uli Latukefu.

Alien: Covenant
Trama

L'astronave USCSS Covenant è in viaggio nello spazio per compiere una missione di colonizzazione.
La meta della navicella spaziale è il pianeta Origae-6, ma a causa di una tempesta di neutrini che fa molti danni e vittime, il Covenant con l'equipaggio sopravvissuto decidono di atterrare in un vicino pianeta da cui hanno intercettato una strana trasmissione radio.
Una volta sul nuovo pianeta però, che all'apparenza sembra abitabile, uno strano virus inizia a mietere vittime, un virus che è in grado di far crescere nell'organismo dei pericolosi mostri, i quali crescendo uccidono l'ospite e poi chiunque gli si pari davanti.

Recensione

Alien: Covenant è il secondo prequel della serie di Alien, seguito ufficiale di Prometheus.
Si può considerare questi film una sorta di tributo alla saga originale, che non potendo più andare avanti, ha deciso di tornare indietro.
A parte qualche citazione per i fan più sfegatati, cosa c'è di buono nel nuovo film di Ridley Scott?
Non saprei proprio, sicuramente le ambientazioni sono davvero spettrali ed inquietanti, così come gli effetti speciali sono ben fatti. Ma un film del genere, dopo molti anni dall'uscita e con dei richiami che sembrano in alcuni casi una mancanza di idee (vedasi il comportamento dell'androide, ma di più non dico per non spoilerare), può davvero funzionare?
Magari le nuove generazioni apprezzeranno questa nuova saga prequel, ma io come vecchio fan della serie, ho trovato questo Alien: Covenant un po' troppo scopiazzato e privo di idee innovative.

Concludendo quindi, Alien: Covenant è sicuramente un buon film fantascienza / horror / thriller, ma non è certamente un prodotto innovativo, ed in alcuni punti risulta un po' troppo prevedibile e scontato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon