sabato 17 giugno 2017

Disattivare notifiche Vodafone Start

Se hai un cellulare con su android ed un contratto vodafone, forse anche tu avrai notato che ogni tanto appare la notifica da un particolare programma chiamato Start.
Trattasi di un'app installata di default sul tuo cellulare, che tra l'altro in alcuni casi non puoi neanche rimuovere, che appare come una freccia rossa rivolta verso l'alto.

Se anche a te danno fastidio le notifiche Start di vodafone e vuoi poterle disattivare, sei capitato proprio nel post giusto, dato che questo genere di alert è impostato in modo da risultare un po' più ostico da far sparire.
Vediamo dunque come fare.

Disattivare notifiche Vodafone Start


Come disattivare le notifiche di Vodafone Start


Se sei capitato su questo post è perchè anche tu sei un po' annoiato dalle notifiche Start che ogni tanto appaiono sul tuo cellulare.
Avrai probabilmente fatto come me: prima avrai cercato di disabilitare le notifiche in maniera classica, rimanendo però sorpreso del fatto di non trovare da nessuna parte il nome di questa app, poi allora avrai deciso di disinstallare Start, scoprendo però purtroppo di non poterlo fare.

Vediamo dunque come disabilitare le notifiche Start.

Entra in:

Impostazioni -> Notifiche -> Avanzate

Dovrai infatti cliccare sul bottone Avanzate in alto a destra per poter avere l'elenco di tutte le app, anche quelle nascoste.
In questo modo, potrai scorrere l'elenco fino a poter cliccare sulla voce Start.

Ora non ti resterà altro che cambiare la voce da Nascondi contenuto a Non mostrare le notifiche.

Non mostrare le notifiche

Ed ecco fatto, da ora in avanti non apparirà più quell'antipatica notifica che tra l'altro ti obbligava anche ad entrare per forza dentro il programma per poter far sparire la scritta dalla barra di android.

Se poi questo metodo non dovesse funzionare, e la notifica start (my vodafone) perseverasse nell'apparire, puoi agire così: dai l'ok quando ti appare la notifica e procedi con l'attivazione del programma, poi entra nelle Impostazioni e deflegga tutte le voci di notifica.

disattivare notifiche

Avrai così disabilitato definitivamente le notifiche di myvodafone :)

Ovviamente se invece l'app Start ti interessa come contenuti e funzionalità, non hai motivo di seguire per forza questa guida, anzi, probabilmente non sei arrivato neanche a leggere fino a qui :p

Fine tutorial!

PS Puoi utilizzare questo metodo per poter togliere le notifiche di tutte quelle app per android che proprio non ne vogliono sapere di lasciarti in pace.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon