martedì 13 giugno 2017

Over the Top

Tags

Over the Top è un film drammatico/sportivo del 1987 diretto da Menahem Golan, con Sylvester Stallone, Robert Loggia, David Mendenhall, Rick Zumwalt, Susan Blakely, Terry Funk, Magic Schwarz, Bob Beattie.

Over the Top

Trama

Lincoln Hawk, detto "il Falco", è un camionista che anni addietro ha lasciato la moglie ed il suo giovane figlio.
La malattia della sua ex sarà l'occasione di ricongiungimento con suo figlio Mike, con il quale intraprenderà un lungo viaggio in camion fino all'ospedale dove è ricoverata.
Hawk è anche un appassionato di braccio di ferro, un vero e proprio campione, ed il suo sogno è quello di vincere un grosso premio al torneo di Las Vegas.
Il ricongiungimento con il figlio però, sarà reso difficile dal ricco nonno Jason Cutler, che vuole mettere a tutti i costi le mani sul nipote, per ottenerne l'affidamento.

Recensione

Over the Top è un film drammatico del 1987, con un bravissimo Sylvester Stallone come protagonista.
La particolarità di questa pellicola è quella di parlare di uno sport non molto popolare (almeno in Italia), il braccio di ferro.
Over the Top è il classico vecchio film all'americana, fatto di muscoli, sfide impossibili da superare, e tanto tanto sentimento, questa volta diretto verso un figlio da riconquistare.
Se non l'avete mai visto, vi consiglio di non lasciarvi scappare questo film cult con Stallone.

Curiosità

Uno dei protagonisti Bob "Bull" Harley, il gigante da battere, interpretato dall'attore Rick Zumwalt, è un vero campione di braccio di ferro... o almeno lo era, dato che ci ha lasciati a soli 51 anni nel 2003.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon