venerdì 8 dicembre 2017

La passione di Cristo (film)

Tags

La passione di Cristo è un film drammatico / storico del 2004 diretto da Mel Gibson, con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Davide Marotta, Sergio Rubini, Francesco Cabras, Hristo Jivkov, Francesco De Vito.

La passione di Cristo (film)
Trama

Il giovane Gesù è un profeta che raccoglie sempre più discepoli in una Gerusalemme a lui un po' ostile.
Grazie al fatto di poter compiere dei miracoli, che agli occhi di molti non credenti appaiono assolutamente inspiegabili, Gesù riesce a trasmettere la parola del signore a sempre più gente.
Ma il cammino di questo giovane profeta sembra essere destinato ad una strada di enormi sacrifici, ed una grande tragedia metterà alla prova sia lui che i suoi più fedeli discepoli.

Recensione

La passione di Cristo è un film drammatico del 2004.
Di solito si parla sempre di attori e protagonisti, ma a chiunque chiederete di questa pellicola, vi risponderà che questo è il film di Mel Gibson, ed in ben pochi sapranno dirvi il nome dell'attore che interpreta Gesù.
In questa breve recensione non mi soffermerò sulla trama del film, che è storia, ma su quello che l'ex attore di film d'azione ha tirato fuori da questa storia.
Sacrificio è la parola che riassume questo film, che seppur orientato ad un pubblico di fedeli, a causa della crudità delle scene può risultare un pugno nello stomaco per la maggior parte degli spettatori.
Ad ogni modo a mio avviso, "La passione di Cristo" è un film ben fatto, che scorre velocemente senza mai annoiare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon