giovedì 23 luglio 2015

Rambo

Tags

Rambo è un film d'azione americano del 1982 diretto da Ted Kotcheff, con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, David Caruso.

Rambo
Trama
John Rambo è un reduce della guerra in vietnam che una volta tornato a casa non riesce a trovare lavoro e vaga senza meta da una cittadina ad un'altra.
Un giorno però, John capita in una città dove le forze dell'ordine lo trattano in malo modo, ed è allora che iniziano i guai per tutti.

Recensione
Rambo è un film cult degli anni 80 che ha reso famoso a livello mondiale Sylvester Stallone.
Non si tratta di un semplice film d'azione, anche se in molti lo ricordano solo per le stupende scene di combattimento e per il ruolo di eroe di Rambo, divenuto un vero e proprio stereotipo di guerriero imbattibile (altro che Chuck Norris :p).
In questo film si affronta infatti il delicato tema del disturbo post traumatico da stress, che affligge il protagonista e che ne condiziona le sue scelte (stesso disturbo citato nella recensione di American sniper).
Il film denuncia anche la mancata assistenza da parte dello stato di questi reduci, prima usati in guerra e poi abbandonati a se stessi.
Non avete mai visto Rambo? Correte subito in videoteca per rimediare!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon