domenica 7 febbraio 2016

Point Break

Tags

Point Break è un film d'azione del 2015 diretto da Ericson Core, con Édgar Ramírez, Luke Bracey, Ray Winstone, Teresa Palmer, Delroy Lindo, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann, Max Thieriot.

Point Break
Trama
Johnny Utah è un giovane agente dell'FBI amante degli sport estremi che scopre uno strano collegamento tra una serie di rapine e azioni criminali svolte da un gruppo di uomini.
Johnny scopre infatti che il gruppo di malviventi sta in realtà seguendo una sorta di disegno chiamato le 8 prove di Ozaki, quindi decide di infiltrarsi nel gruppo capitanato dallo sportivo Bodhi, in cerca di prove per poterli incastrare.

Recensione
Il remake del celebre Point Break approda sul grande schermo proprio in questi giorni.
Che dire, ormai va di moda fare remake dei grandi successi cinematografici del passato... ma quanti di questi cloni riescono a superare il maestro? Quanti di questi film riescono per lo meno a non sfigurare davanti ai loro predecessori? Veramente pochi temo.
Il remake di Point Break è un film guardabile, con molte scene di azione ed effetti speciali, un film che preso da solo diciamo che ha anche il suo perchè.
Se però lo si paragona al suo predecessore perde miseramente contro il fascino dei due protagonisti.
Viene da chiedersi il perchè di tutti questi remake... davvero siamo così a corto di idee?
Simpatica però la scelta di invertire il biondo con il bruno :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon