domenica 7 febbraio 2016

The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Tags

The Fast and the Furious: Tokyo Drift è un film d'azione del 2006 diretto da Justin Lin, con Lucas Black, Nikki Griffin, Bow Wow, Brian Tee, Nathalie Kelley, Zachery Ty Bryan, Daniel Booko, Vin Diesel.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift
Trama
Il giovane ribelle Sean Boswell, dopo l'ennesima corsa clandestina finita male, viene mandato da suo padre a Tokyo.
Qui in teoria Sean dovrebbe solo andare a scuola e cercare di non cacciarsi nei guai, ma come al solito finirà per fare le frequentazioni sbagliate e finirà addirittura per mettersi contro la mafia giapponese, la Yakuza.

Recensione
Dopo 2 Fast 2 Furious eccoci a fast and furious 3.
In questo film si perde praticamente ogni filo conduttore con le precedenti serie (se si esclude il finale), e ci si trova davanti più ad una produzione per teenagers, a mio avviso.
Interessante, per gli amanti delle corse d'auto, la tecnica del drifting, cioè in soldoni, il fare le curve strette a tutta velocità tirando il freno a mano.
Questo film sembrava dover segnare la parola fine della serie, un po' perchè forse è addirittura peggio del precedente capitolo, un po' perchè ormai si vedeva che le idee erano finite... ma per fortuna dal quarto capitolo si è cambiato nuovamente registro e la serie è rinata.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon