sabato 26 marzo 2016

Recuperare password word persa

Tags

Hai perso la password che avevi messo ad un documento word?
Se sbadatamente non ti eri annotato la password con cui avevi protetto un tuo file word ed ora te la sei dimenticata, c'è un programma in grado di recuperare una password word persa.


Come recuperare una password word persa


Se vuoi recuperare una password word dimenticata, c'è un programma (gratuito) che fa al caso tuo, il suo nome è Word Password Recovery.

Questo programma per pc è infatti in grado di recuperare (tramite brute force e altri metodi) le password con cui è stato protetto un documento microsoft word.

Scarica gratis Word Password Recovery da questo sito:
http://word-passwordrecovery.it.softonic.com

Dopo aver installato Word Password Recovery, aprilo e poi clicca sul tasto Open per selezionare il file word da sproteggere presente sul tuo computer.
Dopo aver selezionato il file protetto word di cui non ti ricordi la password, potrai settare alcuni parametri per dire come effettuare la ricerca, come ad esempio il brute force range (se cercare solo con lettere, numeri, caratteri speciali o altro), la lunghezza, il dizionario da usare, ecc..

Una volta settati i parametri di ricerca password (puoi anche provare a lasciarli così come sono la prima volta), clicca sul tasto Start per iniziare la ricerca della password word persa.

Recuperare password word persa

Ora non ti resta che attendere.
A seconda della lunghezza e della complessità della password, per poter recuperare la password che protegge il file word, potrebbero volerci da pochi minuti a molte ore.

Se sei fortunato, dopo una paziente attesa, Word Password Recovery avrà recuperato la password che avevi memorizzato nel file word.

Word Password Recovery

Come si può vedere dall'immagine d'esempio esempio, nel mio caso sono stato fortunato, ci ha messo solo 11 minuti per trovare una password numerica di 3 cifre... auguri per il recupero delle password più complesse :p

Dopo aver recuperato una password word smarrita, se vuoi cambiarla per metterne una più semplice, leggi qui per scoprire come fare.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon