venerdì 27 maggio 2016

Batman

Tags

Batman è un film fantastico del 1989 diretto da Tim Burton, con Michael Keaton, Jack Nicholson, Kim Basinger, Robert Wuhl, Pat Hingle, Billy Dee Williams, Michael Gough, Jack Palance.

Batman
Trama
Il miliardario Bruce Wayne ha una doppia vita: di giorno è uno stimato ricco appartenente all'alta società, di notte si trasforma in Batman, un implacabile supereroe paladino della giustizia.
Quando però a Gotham City farà la sua apparizione un pericoloso criminale di nome Joker, Batman dovrà usare tutte le sue risorse per cercare di contrastarlo.

Recensione
Anche se in realtà questo non è il primo film ufficiale su Batman (il primo è infatti del 1966), Batman di Tim Burton è considerato da molti il primo batman della serie... e da alcuni è considerato l'unico batman della serie.
Questo primo batman infatti, pur non godendo di chissà quali effetti speciali, ha qualcosa che manca a tutti i suoi seguiti (a parte il secondo film), l'atmosfera.
Un azzeccatissimo cast si muove infatti in una location davvero d'impatto, in un mondo fantastico, che nonostante il genere dark, fa comunque un po' sognare :)
Per me, il miglior batman di sempre.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon