mercoledì 25 maggio 2016

Superman III

Tags

Superman III è un film fantastico del 1983 diretto da Richard Lester, con Christopher Reeve, Richard Pryor, Jackie Cooper, Marc McClure, Annette O'Toole, Annie Ross, Pamela Stephenson, Robert Vaughn, Gavan O'Herlihy.

Superman III
Trama
Klark Kent, in arte Superman, continua la sua opera di bene salvando quotidianamente il mondo dai pericoli che immancabilmente si presentano.
Questa volta però, a minacciare la pace e la tranquillità della terra, ci sarà un supermiliardario che con la sua banda, ma soprattutto grazie al suo computer, creerà di proposito catastrofi naturali per trarne profitto.
Superman dovrà quindi vedersela contro un supercervellone in grado di prevedere tutte le sue mosse, in una lotta senza esclusione di colpi.

Recensione
Dopo superman 2, eccoci a superman 3.
Ho letto che questo film ai tempi non è stato molto apprezzato per via dell'inserimento del personaggio di Richard Pryor, che ha aggiunto un po' di sano umorismo alla serie.
Non posso però che dissentire con queste critiche, in quanto a mio avviso il film così è riuscito a proporre qualcosa di nuovo in questo terzo seguito, che altrimenti avrebbe iniziato ad essere un filino ripetitivo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon