mercoledì 25 maggio 2016

Superman IV

Tags

Superman IV è un film fantastico del 1987 diretto da Sidney J. Furie, con Christopher Reeve, Margot Kidder, Gene Hackman, Jackie Cooper, Marc McClure, Mark Pillow, Jon Cryer, Sam Wanamaker, Mariel Hemingway.

Superman IV
Trama
La vita di superman, ovvero Klark Kent, procede tranquilla come sempre. Senza troppi intoppi infatti, il supereroe salva la terra e viene acclamato dal mondo intero per le sue azioni.
Un suo nemico del passato però torna a farsi sentire: Lex Luthor.
Questa volta Lex riuscirà a rubare un capello di superman per poi clonarlo, creando suo malgrado un essere in grado di prendere energia direttamente dal sole.
La battaglia per la difesa della terrà si farà subito cruenta tra i due superuomini.

Recensione
Ed eccoci a superman 4, ultimo capitolo ufficiale della serie.
Già in superman 3 si stava un po' sfiorando il ripetitivo, tanto che era stato inserito l'elemento comicità per rendere il film un po' più vario.
In super-man 4 invece purtroppo, si è caduti proprio nella trappola dei seguiti ad oltranza... il film è stato un flop, sia come botteghini, che come qualità effettiva della pellicola.
Dopo questo film infatti, si può considerare chiusa ufficialmente la saga originale di superman... anche perchè aimè nel frattempo abbiamo perso il povero Christopher Reeve, che verrà ricordato per sempre come Klark Kent / Superman -_-

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon