mercoledì 1 giugno 2016

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Tags

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma è un film di fantascienza del 1999 diretto da George Lucas, con Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Pernilla August, Ian McDiarmid, Oliver Ford Davies, Hugh Quarshie, Kenny Baker.

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
Trama
La galassia è governata da una repubblica che cerca di amministrare tutto con saggezza e giustizia.
C'è però chi trama alle spalle della repubblica, cercando di rovesciarla per prendere il potere, uno su tutti: Darth Sidious.
In tutto questo contesto, anche i Jedi fanno la loro parte per mantenere la pace, tra i quali troviamo un giovanissimo apprendista Obi-Wan Kenobi, ancora inesperto nell'uso della Forza.

Recensione
Guerre stellari è tornato... indietro però :p
Quando tutto sembrava finito con Il ritorno dello Jedi, gli autori, non sapendo come proseguire la storia, hanno deciso di fare un prequel... e vabbè, roviniamo il mito di fantascienza.
Intendiamoci, è spettacolare come effetti speciali ed ambientazioni, davvero un bel vedere rispetto ai vecchi capitoli, però come trama è davvero noiosetto.
Certo, questo è solo l'inizio, e tutto parte molto lentamente, con un sacco di retroscena e cose da spiegare... però a mio avviso poteva essere girato molto meglio. George ha perso lo smalto :p

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon