mercoledì 20 luglio 2016

Come chiudere pokemon go

Sembra assurdo, ma ad oggi (almeno per android) non c'è la possibilità di uscire da pokemon go.
Tragedia direte voi, con quello che consuma Pokémon go, ma per fortuna, anche se non esiste ancora un tasto per chiudere pokemon go, c'è comunque la possibilità di uscire dal gioco.

Vediamo dunque che possibilità abbiamo per smettere di giocare a pokemon go.


Metodo 1


Possiamo uscire temporaneamente dal gioco senza chiuderlo, cliccando sul tasto home del telefonino (solitamente è quello in basso al centro).

Come chiudere pokemon go

Così facendo potremo uscire da pokemon go, lasciandolo però girare in background.
Il pro di questo metodo è che non si perdono i progressi di gioco e si può continuare quando si vuole, i contro sono invece che il gioco consuma la batteria.


Metodo 2


Per chiudere pokemon go uscendo definitivamente dal gioco quindi, attualmente, non esistendo alcun tasto, bisogna cliccare sul tasto finestre (non so come si chiama esattamente, ma è quello che consente di vedere tutte le app in background e di chiuderle tutte o singolarmente).

Il tasto per aprire le finestre in background è solitamente alla destra o alla sinistra del tasto Home (nella foto postata sopra, ad esempio, è quello alla sinistra).

Dopo aver aperto il task delle finestre potremo chiudere pokemon go cliccando sulla "x" (il tasto da cliccare varia da smartphone a smartphone), oppure decidere di chiudere tutte le applicazioni che stanno girando in background sul nostro cellulare.

chiudi pokemon go

I pro di questo metodo sono che ovviamente si risparmia sulla batteria, i contro è che si esce completamente dal gioco.

In attesa di un tasto ESCI... leggi la guida completa di pokemon go :)

ps si nell'immagine sopra ho toppato e ho cerchiato la X sulla camera, ma è chiaro invece dove dovete cliccare voi :p

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon