mercoledì 20 luglio 2016

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Tags

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick è un film drammatico/avventura del 2015 diretto da Ron Howard, con Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Brendan Gleeson, Michelle Fairley, Ben Whishaw, Gary Beadle, Frank Dillane.

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick
Trama
Herman Melville è uno scrittore in cerca di ispirazione che si reca su un'isola remota per parlare con un anziano uomo che ha una storia che potrebbe interessargli.
L'uomo inizia il suo racconto parlando di una spedizione in barca composta da uomini a caccia di balene, e dell'incontro con una misteriosa balena bianca che cambierà per sempre i loro destini.

Recensione
Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick è un film che parla della presunta storia che ha ispirato il famoso autore del romanzo Moby Dick.
Un film d'avventura con una buona fotografia e delle discrete scene drammatiche, che però risulta un po' noiosetto in certi punti.
I protagonisti a mio avviso non sono molto azzeccati, ma nel complesso questa nuova trasposizione di Moby Dick è abbastanza guardabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon