domenica 14 agosto 2016

Arinaga

Tags

Arinaga è una località di mare di Gran Canaria (leggi il mio post su Gran Canaria), nelle Canarie.
Con i suoi 9000 abitanti circa, Arinaga è divisa principalmente in due zone, Cruz de Arinaga, la parte più residenziale ed industriale, e Playa de Arinaga, la zona più di villeggiatura.

Arinaga

Come arrivare ad Arinaga
Arrivare ad Arinaga da Playa de Ingles è molto semplice, basta prendere l'autobus (guagua) numero 25, che in 45 minuti circa ti porta a destinazione, a Playa de Arinaga.

Una volta arrivati a Playa de Arinaga è possibile visitare a piedi la città, con il suo bel lungomare, la sua spiaggia, le sue sculture, ed il bel paesaggio che la circonda.

Montagna di Arinaga
Pesce scultura
scultura
lungomare arinaga

Quello che però colpisce di Arinaga, quello che l'ha resa famosa in tutta l'isola, è il vento.
Arinaga è forse infatti la zona di Gran Canaria più ventosa, piena di pale eoliche e dove ogni anno si svolgono i campionati di surf a livello internazionale.

Se quindi siete dei surfisti, Arinaga è il posto che fa per voi, altrimenti, potreste non apprezzare il vento, che vi si porta letteralmente via.

Qui di seguito qualche video a livello esemplificativo.

https://www.youtube.com/watch?v=WYw0GGEVsnM


https://www.youtube.com/watch?v=ACANXZ6f2tk


https://www.youtube.com/watch?v=lhiDIM0lX24


Nonostante il vento, Arinaga è comunque una buona località di villeggiatura, un posto un po' meno turistico e quindi meno caotico rispetto ad altre zone di Gran Canaria, l'ideale per una gita di mezza giornata.

>> Guarda le foto di Arinaga <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon