martedì 23 agosto 2016

Il giro completo di Gran Canaria in autobus

Tags

Qualche giorno fa mi sono cimentato nel giro completo di Gran Canaria in autobus (guagua).
Era un po' che ci pensavo, ma guardando un po' gli orari, non ero convinto di potercela fare. Poi però, dovendo andare ad Agaete, ho deciso di provare a fare il giro completo dell'isola con il bus, ed eccomi qui per raccontarvelo.

Il giro completo di Gran Canaria in autobus

Il punto di partenza è stato Playa de Ingles, dove ho preso alle 9 di mattina il bus per Puerto de Mogan (bus numero 32, 45 minuti circa di viaggio).
Essendo capitato di venerdì, ho potuto ammirare l'immenso mercato di Puerto di Mogan, uno dei più vasti dell'isola (per non dire il più grande).

Mercato Puerto de Mogan

Da Puerto de Mogan, ho poi preso il guagua numero 38 per Aldea de San Nicolas.
Erano solo le 11.30 e quindi sono stato poco a Puerto de Mogan, ma tanto l'avevo già visitata due volte (leggi il mio post a riguardo).

Guagua Puerto de Mogan

Dopo un'ora di viaggio fatto di curve e tornanti sono arrivato finalmente ad Aldea de San Nicolas.
Un giro molto provante per il mio stomaco, ma decisamente appagante per gli occhi.

Panorama Aldea

Ad Aldea ho avuto circa un'ora e mezza per girare il paese (trovi le foto ed i video qui) e per mangiare, ed alle 14.05 ho poi preso il bus 101 per Puerto de la Nieves.
Altro viaggio di un'oretta fatto di curve a gomito e di strapiombi e viste panoramiche sul mare.

Panorama verso Agaete

Dopo essere arrivato a Puerto de la Nieves, ho girato un po' il paese e poi sono andato a piedi ad Agaete (foto e video qui).
A differenza delle altre tappe, qui gli autobus per Las Palmas sono decisamente più frequenti, quindi ho potuto fare le cose con calma senza la preoccupazione di perdere l'unico bus per il ritorno :p

Dopo aver girato un po' questi due paesi, verso le 17, ho poi preso il guagua numero 103 per Las Palmas San Telmo, che in un'ora circa mi ha portato a destinazione.
Altro giro panoramico ed altre foto e video.

Road to Las Palmas

A Las Palmas, volendo avrei potuto girare un paio d'orette la città, tanto c'erano bus ogni 30 minuti, ma avendola già visitata (leggi il mio post per foto e video), ho deciso di ripartire subito per Playa de Ingles, ed alle 19 sono arrivato finalmente a casa, un po' stanco ma decisamente appagato.

Qui di seguito un po' di video del viaggio:
https://youtu.be/sFbg9LURagY


https://youtu.be/DZtb-ZgIA3s
https://youtu.be/0gHtaZGYVNw
https://youtu.be/8sQ1wLEoHEU
https://youtu.be/7VyzXYMdBLg
https://youtu.be/BV_FZBC12wo
https://youtu.be/Yo379gXb_k4
https://youtu.be/N_SGEkh7Gcc
https://youtu.be/1JXxVSmKMbM

Il giro completo di Gran Canaria in bus in un giorno è stata un'esperienza impegnativa ma appagante, che non rifarei, ma che sono comunque contento di aver provato :)

Per maggiori info sul mio viaggio a Gran Canaria leggi qui.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon