mercoledì 24 agosto 2016

Crossbones

Tags

Crossbones è una serie tv sui pirati andata in onda nel 2014, con una sola stagione da 9 puntate.

Crossbones

Trama
Barbanera (John Malkovich) è un pirata leggendario che ha seminato il terrore nei mari per molto tempo, prima di venir creduto morto e sepolto.
Qualcuno però non è convinto che il terribile pirata sia in realtà spirato, l'ufficiale britannico William Jagger (Julian Sands) decide infatti di mandare Tom Lowe (Richard Coyle) alla ricerca di Barbanera.
La missione di Lowe è quella di scovare ed uccidere Barbanera, ovunque esso sia, e per far questo userà come esca una particolare bussola in grado di tracciare rotte impensabili, un marchingegno che fa molta gola al famigerato pirata.
Venuto finalmente in contatto con Barbanera, Lowe deciderà di fingersi chirurgo e verrà così scortato nell'isola dei pirati, un luogo segreto dove Barbanera, il cui vero nome è Edward Teach ha preso il ruolo di Commodoro.
Su quest'isola Lowe dovrà aspettare il momento proprizio per compiere la sua missione, stando attento a non farsi scoprire dagli altri pirati, tra i quali spicca la bella Kate Balfour (Claire Foy), della quale Lowe si innamorerà a prima vista.

Questa è più o meno la trama di massima di Crossbones.
Nulla di originale direte voi, ma le ambientazioni non sono niente male, e per un paio di puntate, grazie al carisma degli attori protagonisti, questa serie televisiva sui pirati regala qualche emozione.
Poi purtroppo si scade nel banale, la si tira troppo per le lunghe, ed il tutto perde di credibilità.

Peccato, perchè l'idea non era niente male, ma ancora una volta... soldi buttati!

Tra l'altro, credo che Crossbones come serie tv sia stata pure interrotta, dato che è durata una sola stagione. Infatti, nell'ultima puntata, c'è una sorta di finale aperto, come se la serie avesse dovuto proseguire...
Probabilmente Crossbones non avrà avuto gli ascolti desiderati e quindi sarà stata cassata sul nascere, oltre al fatto che non è stata neanche doppiata in italiano...

Ci si vede pirati :=)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon