venerdì 9 settembre 2016

Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

Tags

Nightmare 3 - I guerrieri del sogno è un film d'orrore del 1987 diretto da Chuck Russell, con Heather Langenkamp, Robert Englund, Craig Wasson, Ken Sagoes, Patricia Arquette, Rodney Eastman, Jennifer Rubin, Bradley Gregg, Ira Heiden.

Nightmare 3 - I guerrieri del sogno
Trama
Un gruppo di ragazzi è rinchiuso in un ospedale psichiatrico, tutti con le stesse motivazioni: problemi di sonno, comportamento violento e tentato suicidio.
Dietro a questi comportamenti però, non si cela una malattia mentale o dei semplici problemi adolescenziali, ma Freddy Krueger.
Freddy Krueger è infatti tornato a tormentare i sogni degli adolescenti di Springwood, con il solo scopo di far loro del male e di ucciderli.

Recensione
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno è il seguito di nightmare 2, film horror della saga di Freddy Krueger.
Si sa che i seguiti sono il male di tutti i film, ma pur essendo già al terzo capitolo di una saga che ormai sembrava aver detto tutto, questo film riesce invece ancora a sorprendere, e a non sfigurare con i precedenti capitoli.
In nightmare 3 infatti, arriva un nuovo elemento, l'ironia.
Freddy Krueger è diventato ancora più burlone e sadico, e si diverte a giocare con le sue vittime, tanto nei sogni è lui che comanda :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon