venerdì 7 ottobre 2016

Come fare soldi online

Tags

Questa è una domanda che in molti si pongono ultimamente, come fare soldi online?
Esistono metodi per guadagnare stando comodamente seduto a casa?
La risposta è si, ma dipende da molti fattori, che ora andremo ad analizzare.

Come fare soldi online

Come fare soldi online


Per poter fare soldi online senza dover più andare in ufficio, ci sono diverse soluzioni, alcune più valide di altre.
In alcuni casi la soluzione proposta può bastare da sola per poter campare di rendita con un lavoro online, in altri casi invece, vanno applicate più soluzioni contemporaneamente.

Vediamo dunque quali sono i possibili lavori online che consentono di fare soldi con internet.

1) Sondaggi online

Grazie ai sondaggi online è possibile lavorare comodamente da casa. Basta un computer ed una connessione ad internet.
Come funziona: ci si iscrive a diversi siti di sondaggi online (basta cercare su google l'elenco), compilando un proprio profilo personale dettagliato, e poi si attende che ci vengano mandati in email dei sondaggi da compilare al pc.
Il compenso è di solito non troppo alto, varia da pochi centesimi a pochi euro per 15 minuti / mezz'ora di sondaggio, quindi potrebbe essere una buona strategia quella di iscriversi a più siti.
Spesso però questi siti pagano tramite ticket / buoni spendibili e non con contanti, inoltre per poter essere pagati bisogna raggiungere una soglia minima di denaro che varia da sito a sito.
Un sito che dicono paghi bene a sondaggio è Foresta d'opinioni, dove però non è molto facile entrare.

2) App per cellulare

Esistono diverse applicazioni per cellulare che consentono di fare soldi grazie ad internet (e allo smartphone), sono di vario genere, ma per lo più si tratta di visionare video pubblicitari, installare altre app di partner, invitare altra gente, provare giochi.
Di queste app ce ne sono diverse, io ve ne cito una che ho provato e che mi ha pagato con paypal del vero denaro, il suo nome è AppNana.
Purtroppo anche con questa soluzione, di solito i compensi sono molto bassi, e quindi non vi basta usare un app per farvi vivere di rendita con pochi click al giorno.

3) Pay per click o pay per view

Un tempo era una soluzione molto usata da chi voleva guadagnare con internet, l'esser pagato per visionare la pubblicità online.
Ci sono diversi siti che ti pagano per ricevere email, per cliccare su banner, per visionare video, etc...
Io ad esempio, ai tempi in cui internet lo pagavi a peso d'oro, usavo un programma che mi faceva navigare gratis grazie alla pubblicità... ma questa è preistoria :)

4) Avere un blog o un sito web di successo

Questa soluzione vale come un investimento vero e proprio, piuttosto che un lavoro dove inizi a guadagnare fin da subito.
Premesso che ricchi ricchi non lo diventerete mai perchè 1 su 1000 ce la fa, se però aprite un sito internet e lo riempite di contenuti interessanti ed utili per il pubblico ed iniziate a ricevere qualche migliaia di visita al giorno, potrete realmente iniziare a guadagnare con la pubblicità che mettete sul vostro sito.
Ripeto, non è una strada facile e ci vuole molto impegno e costanza, ma volendo è una strada a costo zero (se togliamo il tempo che ci mettete per scrivere gli articoli) e che può dare anche un po' di soddisfazioni.
Questo è quindi un metodo di guadagno online che necessità sicuramente, almeno finchè non inizia ad ingranare, di altri lavori alternativi per poter arrotondare.
E si, è il metodo che sto cercando di attuare anche io, ma per il momento la strada è ancora lunga... ma se siete arrivati qui tramite google, è già un inizio :)

5) Trading online

Qui l'argomento è delicato e spinoso, perchè per fare trading online bisogna innanzitutto esserne capaci.
Si tratta sicuramente di un lavoro online che può essere svolto da qualsiasi parte del mondo, e potrete anche lavorare da sotto l'ombrellone su una spiaggia dei tropici, ma come contro c'è il fatto che richiede da parte vostra un investimento, e che non è sicuro.
Si perchè non basta studiare ed essere preparati, qualcosa con il trading online può sempre andare male e potreste perdere tutti i vostri risparmi, quindi è una strada da prendere con le pinze.
Non mancano ovviamente i casi di persone che hanno fatto molti soldi con il trading online, ma il mio consiglio è quello di volare basso... chi va piano va sano e va lontano :)
Questo è un lavoro che potrebbe anche essere fatto a tempo pieno, che potrebbe mantenervi, ma dovete davvero sapere quello che state facendo.

6) Lavorare per altri siti

Ci sono dei siti web che ti pagano per scrivere contenuti sulla loro piattaforma.
Se quindi sei esperto di un determinato argomento, puoi provare a cercare su google un sito che ti paghi qualche euro a recensione / guida.
Un esempio di questi siti è 020, che ti paga per inserire contenuti su vari argomenti.

7) Ecommerce

Con l'era di internet è scoppiata la moda dell'e-commerce e delle vendite online.
Quante volte vi è capitato di fare acquisti online? Magari non solo da grandi negozi, ma anche da privati.
Ecco, quei privati potreste essere voi. Ci sono infatti diversi siti / piattaforme che consento di guadagnare online vendendo oggetti.
Ovviamente questo metodo comporta l'avere delle cose da vendere e quindi un certo investimento iniziale, ma può anche essere sfruttato per la compravendita, dove se siete abili potreste sempre guadagnarci qualcosa.
Un tempo per diventare un commerciante dovevi avere un negozio ed affrontare un sacco di spese, ma grazie ad internet per fortuna non è più così :)
Vi cito solo uno dei più famosi siti di vendita online: ebay.

8) Crea un app o un videogioco di successo

Grazie all'era degli smartphone non sono pochi quelli che hanno fatto soldi grazie ad un app innovativa.
Può essere un originale ed utile software per cellulare o un gioco tanto stupido quanto divertente, basta avere l'idea.
Fare soldi grazie ad un app ovviamente comporta la conoscenza di un linguaggio di programmazione, di una buona idea e di tanta tanta fortuna, ma non è una strada da scartare a priori se si vuole provare a campare di rendita con un lavoro online.
La vostra app potrà quindi essere venduta online tramite gli app play store, oppure distribuita gratuitamente e campare con la pubblicità.

9) Guadagnare con foto e video

Se sei un appassionato di vacanze ed ami viaggiare, o se hai sempre con te una fotocamera, questa è la soluzione che fa per te.
Se fai tante foto e video potresti poter pensare di campare con questo tuo hobby.
Su internet infatti esistono diversi siti dove puoi fare soldi vendendo le tue foto online, quindi se hai dei buoni scatti, perchè non provare?
Un sito che consente di vendere le proprie fotografie è ShutterStock.
Per i video invece, una soluzione molto valida è youtube, dove se il tuo canale inizia ad avere successo, puoi mettere la pubblicità ai video e campare con la pubblicità.
In Italia ci sono diversi youtuber famosi che campano con i loro video, quindi se hai tanto materiale interessante potresti anche provare questa strada.

10) Telelavoro

Il telelavoro è a mio avviso il miglior modo per poter fare soldi online lavorando da casa.
Ma attenzione, non sto parlando del lavoro che trovi su internet, quello che alcuni siti spacciano come telelavoro affermando di poterti far lavorare da casa (diffidate da chi vi chiede i soldi per lavorare), ma di vere e proprie ditte che consentono ai loro dipendenti, regolamente assunti, di lavorare da casa.
Purtroppo non è ancora facile trovare una ditta in Italia che ti consenta di lavorare con il tuo computer di casa, ma piano piano ci stiamo svegliando anche noi.
Il telelavoro (o lavoro agile) consente infatti di risparmiare tempo e denaro perchè non ci sono gli spostamenti per arrivare in ufficio.
Tutto quello che vi serve per poter lavorare da casa è un computer collegato ad internet.


Conclusioni


Questi erano 10 metodi per fare soldi online, poi ce ne sarebbero anche altri come le scommesse online ed i casinò online, ma non sono metodi affidabili, anzi sono molto rischiosi e nella maggior parte delle volte comportano solo una perdita di denaro (leggete questo mio post a riguardo).

Come avrete capito leggendo i vari metodi/strategie che vi ho indicato, nessuno ti regala niente, se vuoi fare soldi, anche online, te li devi sudare.
Non esiste un metodo sicuro per fare velocemente soldi online!
Tuttavia, se si è determinati, motivati e fortunati, c'è davvero la possibilità di diventare ricchi lavorando online, o quantomeno anche solo riuscire a costruirsi un reddito fisso che deriva da uno più lavori, svolti online stando comodamente seduti sulla poltrona di casa.

E con questo è tutto, ma continuate comunque a tenere d'occhio questa guida su come fare soldi online, perchè non è detto che non aggiunga dei nuovi metodi su come guadagnare online.

2 commenti

Buona sera ho letto le vostre 10 soluzioni per fare soldi online,questa è una domanda,io avendo a disposizione tutta la giornata mi sapete dire quale soluzione mi consigliate di seguire per fare soldi online?Un saluto da Piero Andreoli.

Buongiorno vi volevo lasciare anche il mio indirizzo email in attesa di una vostra risposta:ANDREOLI040577@GMAIL.COM

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon