mercoledì 26 ottobre 2016

Il silenzio degli innocenti

Tags

Il silenzio degli innocenti è un film thriller del 1991 diretto da Jonathan Demme, con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Anthony Heald, Ted Levine, Frankie Faison, Kasi Lemmons, Stuart Rudin, Diane Baker.

Il silenzio degli innocenti
Trama
La giovane agente dell'FBI Clarice Starling riceve un importante quanto delicato incarico, quello di arrestare un pericoloso serial killer che uccide donne indifese.
Per riuscire nel suo intento e farsi aiutare nelle indagini, Clarice andrà a far visita al dottor Hannibal Lecter, un ex psichiatra cannibale arrestato perchè accusato di aver mangiato alcuni suoi pazienti.
Hannibal aiuterà Clarice nelle sue indagini, in cambio di alcuni piccoli favori e di alcune confidenze personali della giovane agente.

Recensione
Il silenzio degli innocenti è un famosissimo film thriller degli anni 90, un vero e proprio cult che sa tenere lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine.
Questo è il film che ha reso celebre in tutto il mondo l'allora giovane Jodie Foster, in un ruolo davvero azzeccato per lei.
Il silenzio degli innocenti si ispira alle vicende di alcuni serial killer realmente esistiti, come Ed Gein e Gary M. Heidnik.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon