lunedì 17 ottobre 2016

Come tradurre quello che si dice con il cellulare android

Negli smartphone con su android, di default dovrebbe essere installata la barra di ricerca.
Questa barra consente, non solo di poter effettuare una ricerca scrivendo un testo a mano oppure parlando al microfono, ma anche di poter tradurre in tempo reale una frase che pronunciamo ad alta voce.

Vediamo come fare per tradurre quello che si dice con il cellulare android.

Per poter avere la traduzione in tempo reale di ciò che diciamo, non ci serve altro che un cellulare con sopra android ed il gadget barra di ricerca google installato sulla home del nostro telefonino... ed ovviamente una connessione ad internet.

Per avere una traduzione in tempo reale quello che diciamo al cellulare, clicchiamo sul microfono e pronunciamo la frase da tradurre, seguita dalla parola 'traduzione'.

Come tradurre quello che si dice con il cellulare android

Se ad esempio pronunciamo la frase: "oggi è un altro post traduzione", si aprirà google con la ricerca già avviata nel traduttore, con la lingua di default preselezionata (di solito l'inglese).

Traduzione vocale in tempo reale

Questo metodo è davvero comodissimo perchè, non solo si potrà dire una frase in italiano senza doverla scrivere, e leggere subito il risultato, ma il telefono android parlerà addirittura nella lingua desiderata.
Quindi avremo una traduzione vocale gratis ed in tempo reale, utilissimo quando si vuole comunicare all'estero, no? :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon