mercoledì 22 marzo 2017

Disattivare ricordi facebook (accadde oggi)

Tra le varie funzioni di facebook, ce n'è una che può piacere o non piacere, trattasi della famosa "accadde oggi", ovvero dei ricordi.
Ma di cosa si tratta? A cosa serve?

Praticamente facebook, da un po' di tempo a questa parte, ti mostra dei post vecchi in anteprima nell'elenco delle tue notizie.
Trattasi dei ricordi, chiamati ufficialmente accadde oggi.
Può essere una foto, un video, un semplice post, facebook sceglie a sua discrezione qualcosa del tuo passato fb che possa piacerti.

Il risultato può essere discutibile, dato che magari può rispuntare fuori la foto di una tua ex che ora odi, quindi vediamo come disattivare i ricordi di facebook, in modo da bloccare la funzione "accadde oggi" e non subire più alcun trauma emotivo :)


Come disattivare i ricordi di facebook (accadde oggi)


Per disabilitare accadde oggi di facebook, bisogna sapere dove andare.
Senza troppi giri di parole, ecco il link diretto a questa sezione di fb:
https://www.facebook.com/onthisday

Ora, subito in alto a destra nella pagina, potrai cliccare sulla voce Notifiche e selezionare l'opzione Nessuna.

Disattivare ricordi facebook (accade oggi)

Così facendo, avrai disattivato accade oggi in maniera definitiva, e non riceverai più alcuna notifica in merito.

Se però vuoi solo escludere dai ricordi facebook una persona (o più persone), clicca sempre in alto sulla voce Preferenze ed imposta l'elenco delle persone da escludere, o addirittura le date che vuoi dimeticare.

Preferenze ricordi

Citando testualmente facebook:
"I tuoi ricordi ti appartengono, pertanto dovresti poter controllare quali vedi su Accadde oggi. I ricordi comprendono contenuti come i tuoi post e i post in cui altre persone ti hanno taggato, gli avvenimenti importanti e quando hai stretto amicizia con qualcuno su Facebook. Usa questi filtri per assicurarti che ti vengano mostrati su Accadde oggi dei ricordi importanti per te."

Quindi come avrai capito, puoi scegliere che ricordi facebook vedere e quali rimuovere dalla tua vista, in modo da poter mantenere attiva la sezione accadde oggi di facebook solo per le notizie del passato che hai davvero piacere di ricordare.


Disabilitare definitivamente Accadde oggi / I tuoi ricordi facebook mobile


Se sei arrivato a leggere fino a qui, è perchè ti sei ritrovato nella mia stessa situazione.
Dopo aver seguito questa procedura, su facebook desktop non hai più visto i tuoi ricordi, mentre ad un certo punto ti sei invece accorto che accadde oggi continua ad apparire nella versione mobile di fb.
Niente paura, eccoti subito spiegato come farlo sparire anche da facebook app per cellulare.

Sostanzialmente devi agire nelle Preferenze, dove basterà impostare un range di date molto ampio, tipo dal 1900 al 2999.

Disabilitare definitivamente Accadde oggi / I tuoi ricordi facebook mobile

Per poter cambiare velocemente l'anno senza dover andare indietro per i mesi, clicca sull'anno in alto, ed entrerai così in una schermata dove potrai cambiare rapidamente l'anno corrente.

Seleziona l'anno

Infine, cosa importante da ricordare per non rifare tutta la procedura, è di cliccare su Aggiungi, prima di cliccare su Salva.

Aggiungi data e Salva

Così facendo, avrai disattivato definitivamente "i tuoi ricordi" su facebook mobile, e potrai invece concentrarti solo su cosa "accade oggi".

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon