giovedì 23 marzo 2017

Shutter Island

Tags

Shutter Island è un film noir/thriller del 2010 diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer, Patricia Clarkson, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Ted Levine.

Shutter Island
Trama

Due agenti federali, Edward Daniels e Chuck Aule, si recano nell'isola chiamata "Shutter Island", al Ashecliff Hospital, un centro specializzato nella cura di criminali affetti da malattie mentali.
I due agenti dovranno investigare sulla scomparsa di una paziente di nome Rachel Solando.
La cosa insolita di questa scomparsa però, è che Rachel era rinchiusa in una stanza blindata.
Il dottor John Cawley, racconterà ad i due agenti la singolare storia di Rachel, la quale ha annegato i propri figli, ma non sa di averlo fatto.

Recensione

Shutter Island è un film thriller psicologico del 2010, firmato Martin Scorsese.
In questo film troviamo il bravissimo Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista, in un ruolo decisamente difficile da interpretare.
Shutter Island è un ottimo film di suspance, che sa tenere lo spettatore con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, in una sorta di giallo psicologico, dove si esplorano i meandri della mente umana.
Decisamente consigliato per gli amanti del genere, sconsigliato invece per chi pensa di ritrovarsi davanti ad un normale film drammatico.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon