martedì 23 maggio 2017

Installare disqus su blogger mobile

Tags

Se hai installato disqus su blogger, magari seguendo questo tutorial, forse ti sarai accorto che disqus non appare nella versione mobile.

La versione cellulare del tuo sito è una cosa che ormai dai per scontata su qualsiasi template di blogger/blogspot, anche quelli forniti di default, quindi scoprire che sulla versione desktop ci sono i nuovi commenti disqus e sulla versione mobile appaiono ancora i vecchi commenti blogger, è un duro colpo!

Ma nessun problema, per fortuna far apparire disqus sulla versione mobile di blogger, è un'operazione molto semplice, che richiede davvero pochi click.

Installare disqus su blogger mobile

Come installare disqus su blogger mobile


Per poter far apparire disqus sulla versione del tuo sito/blog blogger per smartphone, devi seguire pochi semplici passaggi.

Prima di tutto accedi al pannello di controllo di blogger:
https://www.blogger.com

Adesso, vai nel menù di sinistra e clicca su Tema.
In questa sezione, alla voce Cellulare, clicca sull'ingranaggio ed assicurati di aver abilitato la voce: "Sì. Mostra la versione mobile del tema sui dispositivi mobili.", poi clicca su Salva.
In teoria, se avevi impostato No, i commenti di disqus forse già apparivano, quindi in teoria non dovresti essere qui a leggere questo post :p

Mostra la versione mobile del tema sui dispositivi mobili

Adesso sei pronto per apportare la modifica che farà apparire i commenti disqus su blogger mobile.

Sempre rimandendo in Tema, clicca su Modifica HTML.
Qui dovrai individuare la parte di codice che riguarda il gadget disqus.
Cerca semplicemente la voce "'Disqus for", ed in quel blocco aggiungi l'attributo html:

mobile='yes'

mobile='yes'

Poi ovviamente, clicca su Salva tema.

Ecco, hai già finito, ora magicamente disqus apparirà anche su blogger per cellulare, e non avrai più la vecchia versione dei commenti di blogspot.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon