mercoledì 7 giugno 2017

Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy

Tags

Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy è un film commedia del 2004 diretto da Adam McKay, con Will Ferrell, Christina Applegate, Paul Rudd, David Koechner, Steve Carell, Fred Willard, Chris Parnell, Vince Vaughn, Luke Wilson.

Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy
Trama

Ron Burgundy è il più famoso anchorman di San Diego.
Questo reporter di successo che lavora per il Channel Four, è ammirato da tutti i suoi colleghi, ed insieme a tre reporter in particolare, Brian Fantana, Champ Kind, Brick Tamland, forma una squadra di successo.
La vita di Ron e del suo gruppo di amici però sta per cambiare, quando un bel giorno arriva nel loro luogo di lavoro una nuova collega, Veronica Corningstone.
In un ambiente così maschilista, l'arrivo una donna in carriera inizia subito a creare attriti e conflitti, e tanta tanta competività.

Recensione

Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy è un film commedia sul mondo dei telereporter.
Forse in America questo genere di film funziona molto, ma in Italia questa figura non è così rilevante come da loro, quindi questo film perde parte del suo fascino sul nascere.
Detto questo, e tolta anche la parte in cui si parla del problema del maschilismo su alcuni posti di lavoro (problema un po' datato ormai), la parte comica del film è un po' carente.
In tutta sincerità ho visto Will Ferrell interpretare parti migliori.
Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy è, concludendo, un film carino, ma nulla di eccezionale, una pellicola dove ci sono poche scene davvero esilaranti e dove non si ride abbastanza.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon