martedì 18 luglio 2017

Grey's Anatomy (serie tv)

Tags

Grey's Anatomy è una serie tv iniziata nel 2005 del genere medical drama, ovvero quel genere in cui il contesto è un ospedale.
In un clima di sofferenza come quello del pronto soccorso e della sala operatoria però, si intrecciano le vite dei vari protagonisti, tra amori, litigi, amicizie e tanto altro ancora.

Grey's Anatomy (serie tv)


Trama


Il Seattle Grace Hospital è uno dei più ambiti ospedali per chi vuole diventare un grande medico.
Qui si svolgono le vicende della protagonista, Meredith Grey, una giovane tirocinante che inizia la sua carriera avendo un flirt con un medico, e di tutti i suoi amici e rivali che nel corso degli anni condivideranno con lei gioie e dolori.
Meredith dovrà superare le avversità del mondo della medicina, in un ambiente molto difficile e competitivo, dove i drammi degli altri sono sempre fonte d'istruzione.
Il mestiere che la giovane ed i suoi colleghi hanno scelto è infatti tra il più difficile ed impegnativo al mondo, un lavoro dove un errore può voler dire la perdita di una vita umana.


Recensione


Ho scritto una trama volutamente vaga, e non citerò neanche i vari protagonisti della serie, perchè dopo ben 15 stagioni sono cambiati e mutati nel tempo.
Grey's Anatomy è infatti una serie televisiva tutt'ora in produzione, dove la protagonista Meredith Grey, interpretata dalla bravissima attrice Ellen Pompeo (semi sconosciuta prima di diventare la protagonista della fiction), viene affiancata da molti altri attori durante le varie stagioni.
Parlare dunque ad esempio di George O'Malley lascerebbe il tempo che trova, oltre che spoilerare la storia a chi ancora non ha mai visto questa serietv.

Quello che posso però dirvi di Grey's Anatomy, è che pur essendo un medical drama a tutti gli effetti come E.R., a differenza di quest'ultimo qui le storie d'amore tra i vari protagonisti sono molto più enfatizzate.
Grey's Anatomy sembra infatti essere una versione più per ragazze di medici in prima linea... diciamola così :D
Ovviamente, non voglio dire che questo sia un prodotto di serie b rispetto al suo predecessore, tuttavia è indubbio che questa sia una fiction un po' più da teeneger rispetto al precedente.
Non mancano ovviamente le scene drammatiche in Grey anatomy, ma le storie d'amore sono un po' le protagoniste di ogni episodio.

Ricapitolando dunque, se vi piacciono i drammi da ospedali, mischiati alle storie d'amore più disparate, Grey's Anatomy è la serie tv che fa per voi, altrimenti statene ben alla larga :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon