lunedì 31 luglio 2017

Trappola di cristallo (Die Hard)

Tags

Trappola di cristallo è un film azione/poliziesco del 1988 diretto da John McTiernan, con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson, Paul Gleason, William Atherton, Hart Bochner, James Shigeta, Alexander Godunov.

Trappola di cristallo (Die Hard)
Trama

John McClane è un poliziotto di New York che si reca a Los Angeles per passare le vacanze Natalizie con la moglie Holly e la sua famiglia.
Anche se un po' in crisi con la sua donna, John si recherà da lei, nel grattacielo dove lavora, dove è in corso un party aziendale.
Qui però le cose si faranno subito difficili, in quanto un gruppo di terroristi irromperà nell'edificio prendendo tutti in ostaggio.
John McClane però, sarà per i malviventi un ospite inaspettato ed indesiderato, ed inizierà a sabotare di nascosto i loro piani, con il solo scopo di salvare sua moglie e tutti gli ostaggi.

Recensione

Trappola di cristallo (Die Hard) è il classico film d'azione americano dove un eroe solo ed improvvisato (spoiler) salva tutto e tutti.
Questo film datato 1988 ha dato il via ad una vera e propria serie, dove il poliziotto di turno, John McClane, qui interpretato dal bravissimo Bruce Willis, si ritroverà ogni volta suo malgrado a dover affrontare i cattivi di turno.
C'è poco altro da dire su "Trappola di cristallo", questo è il classico action movie che gli amanti del genere adoreranno, un film un po' datato ma che si lascia guardare con gusto ogni volta.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon