mercoledì 7 settembre 2016

La storia infinita 2

Tags

La storia infinita 2 è un film fantastico del 1990 diretto da George Miller, con Jonathan Brandis, Kenny Morrison, Alexandra Johnes, Clarissa Burt, John Wesley Shipp, Martin Umbach.

La storia infinita 2
Trama
Al giovane Bastian capita nuovamente sottomano il libro La storia infinita.
Sfogliando velocemente le pagine, Bastian si accorge che la storia è cambiata, e sente la voce dell'imperatrice che chiede il suo aiuto.
Non pensandoci neanche per un secondo, Bastian si recherà a Fantàsia, dove scoprirà che una malvagia regina sta minacciando il suo amato mondo di fantasia.

Recensione
La storia infinita 2 è il seguito ufficiale di The NeverEnding Story, il primo film cult della serie.
La trama è semplice come il primo capitolo, ma decisamente meno interessante.
Quello che spiazza fin da subito, è il fatto che sono stati cambiati tutti gli attori protagonisti, dal primo all'ultimo (fatta esclusione del libraio). Bastian, Atreyu, l'Imperatrice Bambina... scordatevi tutti i volti familiari che vi hanno fatto sognare nel primo film.
Le ambientazioni mi sembrano peggiorate, ed oltre a riciclare i vecchi personaggi di fantasia, non ci si sforza molto per dare un qualcosa di nuovo e valido per poter fare un seguito degno di questo nome... il risultato è un film abbastanza mediocre.

Curiosità
Il padre di Bastian è John Wesley Shipp, il padre di Dawson Creek, nonchè il protagonista che interpreta flash nella serie tv.
Inoltre, cercando su internet ho scoperto che il nuovo Bastian, Jonathan Brandis, si è suicidato qualche anno fa -_-


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon