martedì 27 settembre 2016

Venerdì 13 parte 10 - Jason X

Tags

JX - Jason X è un film orrore/fantascienza del 2002 diretto da James Isaac, con Kane Hodder, Lexa Doig, Chuck Campbell, Lisa Ryder, Peter Mensah, Jonathan Potts, Melyssa Ade, Derwin Jordan, Melody Johnson.

Venerdì 13 parte 10 - Jason X
Trama
Jason Voorhees, il pluriomicida immortale, viene fermato ed imprigionato grazie all'ibernazione.
Ritrovato circa 400 anni dopo da un gruppo di esploratori del futuro, Jason ancora ibernato ma ritenuto morto, verrà scongelato per errore, ed inizierà ad uccidere tutte le persone che troverà sulla sua strada.

Recensione
Venerdì 13 parte 10 - Jason X è il decimo film dell'interminabile serie di venerdì tredici.
In teoria Jason era finito all'inferno nel precedente capitolo, e da li sarebbe stato poi risvegliato da freddy nel film crossover, qui invece lo ritroviamo ibernato in un laboratorio a Crystal Lake... mmm vabbè, la trama è po' improvvisata come al solito, meglio non porsi troppe domande :)
Simpatica però l'idea di far rivivere Jason nel futuro, con nuovi omicidi e nuovi personaggi da uccidere, posizionati quantomeno in una location futuristica... dopotutto questo è anche un film di fantascienza :o
La trama comunque è sempre la stessa: Jason si risveglia ed uccide tutti, tuttavia ho apprezzato molto il goliardico momento in cui è entrato in scena Jason Terminator :)

Link alla filmografia completa di venerdì 13

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon