mercoledì 21 settembre 2016

Venerdì 13 parte 9 - Jason va all'inferno

Tags

Jason va all'inferno è un film d'orrore del 1993 diretto da Adam Marcus, con Kane Hodder, John D. LeMay, Kari Keegan, Steven Williams, Steven Culp, Billy Green Bush, Kipp Marcus, Erin Gray, Rusty Schwimmer.

Venerdì 13 parte 9 - Jason va all'inferno
Trama
Un gruppo di soldati scelti organizza un'imboscata per cercare di distruggere una volta per tutte il maniaco omicida Jason Voorhees.
L'azione sembra andare a buon fine e Jason viene fatto letteralmente a pezzi, per la gioia di tutte quelle persone che da anni sono terrorizzate dalla sua presenza.
Durante l'autopsia però, lo spirito di Jason entra nel corpo di un medico, e con il nuovo potere di impossessarsi dei corpi delle persone, Jason Voorhees torna a Crystal Lake per compiere la sua vendetta.

Recensione
Venerdì 13 parte 9 - Jason va all'inferno è un titolo un po' fuorviante, ma non voglio spoilerarvi niente.
Per cercare di rendere un po' meno monotona la storia, dopo 8 film, gli autori si sono inventati questa cosa degli scambi di corpo... facendo così perdere anche fascino al personaggio, secondo me.
A mio avviso il peggior venerdì tredici di sempre, e tra l'altro mi chiedo come Jason sia tornato da Manhattan, dove era morto nel precedente film.
Sul finale del film si intravede una scena che preannuncia il crossover di freddy contro jason.

Link alla filmografia completa di venerdì 13

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon