lunedì 10 ottobre 2016

Il giorno degli zombi

Tags

Il giorno degli zombi è un film d'orrore del 1985 diretto da George A. Romero, con Lori Cardille, Terry Alexander, Joseph Pilato, Jarlath Conroy, Anthony Dileo Jr., Richard Liberty, Sherman Howard, Gary Howard Klar, Ralph Marrero.

Il giorno degli zombi
Trama
L'epidemia di zombie che ha risvegliato tutti i morti della terra sembra ormai inarrestabile.
Alcuni esseri umani sopravvissuti, si nascondono all'interno di una base sotterranea, dove conducono diversi esperimenti per cercare di capire la natura dei non morti.
Ma il fragile equilibrio in cui questi uomini vivono può essere spezzato in qualsiasi momendo anche dal minimo errore umano.

Recensione
Il giorno degli zombi è il terzo capitolo della trilogia iniziale di George A. Romero sui morti viventi.
Trilogia che sembrava dover rimanere un'opera unica in eterno, trilogia che ha ispirato decine e decine di film clone, anche se nella maggior parte si tratta di veri e propri fiaschi.
Il seguito di zombi è un film meno bello se vogliamo, sotto l'aspetto azione e scene horror, film che però compensa un pochino sotto l'aspetto psicologico.
Parliamo ovviamente della psicologia degli zombie, che in realtà non sono altro che una trasposizione del genere umano, in un film che sembra volerci dire: "avrete ciò che vi meritate!"

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon