giovedì 27 ottobre 2016

Resident Evil: Apocalypse

Tags

Resident Evil: Apocalypse è un film azione/orrore del 2004 diretto da Alexander Witt, con Milla Jovovich, Sienna Guillory, Oded Fehr, Mike Epps, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sophie Vavasseur, Raz Adoti, Sandrine Holt.

Resident Evil: Apocalypse
Trama
Raccoon City è infestata dagli zombi, dopo che un incidente ad uno dei laboratori della Umbrella Corporation ha diffuso il letale virus-T.
Per cercare di contenere l'epidemia di morti viventi, la Umbrella decide di nuclearizzare la città, e quindi tutti i sopravvissuti dovranno riuscire a scappare in tempo dal luogo del disastro.
Tra questi sopravvissuti c'è anche Alice, ex agente della Umbrella, ora geneticamente modificata per essere un guerriero imbattibile.

Recensione
Resident Evil: Apocalypse, ovvero Resident Evil 2, continua a raccontare la storia del famoso videogioco, ora trasposto su grande schermo.
Pur continuando a metterci del suo, incentrando i protagonisti principalmente sui personaggi femminili della serie, anche questo secondo film non delude.
Meno horror del primo resident evil e più d'azione, questo seguito ha delle ambientazioni davvero suggestive ed una trama che non annoia mai.
Un buon film d'azione / quasi horror, diciamo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon