domenica 1 gennaio 2017

Agente 007 - Skyfall

Tags

Agente 007 - Skyfall è un film spionaggio/azione del 2012 diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Albert Finney, Bérénice Marlohe, Helen McCrory, Ben Whishaw.

Agente 007 - Skyfall
Trama
Dopo esser rimasto gravemente ferito e creduto morto, James Bond decide di riapparire proprio quando i suoi colleghi hanno più bisogno di lui.
La sede dell'MI6 infatti, è sotto attacco da un misterioso individuo che sembra avercela proprio con il capo di Bond, M.
Spetterà a 007 indagare su chi si cela dietro gli attacchi all'MI6, rientrando in servizio ed incominciando subito una pericolosissima missione in Cina, aiutato da qualche apparecchiatura del brillante Q.

Recensione
Skyfall è il ventitreesimo film della saga di 007 James Bond, seguito ufficiale di quantum of solance.
In questo film troviamo un Bond ferito ed un po' invecchiato, che cerca di risalire la china.
Scelta un po' strana in effetti, dato che questi film dovrebbero essere un prequel dei primi film su Bond, mentre invece lo si inizia a vedere già abbastanza provato per il suo ruolo.
Il film tra l'altro, inizia con il solito inseguimento... insomma, questa nuova serie in quanto a fantasia è messa un po' maluccio, anche se per fortuna, compensa con effetti speciali e scene di lotta.
Skyfall è quindi un buon film, anche se la storia del traditore tradito e vendicativo, è un filino troppo riciclata ormai.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon