lunedì 2 gennaio 2017

Agente 007 - Spectre

Tags

Agente 007 - Spectre è un film spionaggio/azione del 2015 diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Dave Bautista, Monica Bellucci, Rory Kinnear.

Agente 007 - Spectre
Trama
Dopo la morte di M., James Bond riceve uno strano messaggio da questa, registrato prima della sua dipartita.
007 deciderà dunque di seguire le istruzioni riportate nel messaggio, recandosi a Città del Messico per seguire una nuova pista su una misteriosa organizzazione segreta.
Nel frattempo però, alcune riorganizzazioni interne, mettono a rischio il posto di lavoro di Bond, che verrà esonerato dal suo incarico e si ritroverà nuovamente solo contro tutti.

Recensione
Spectre è il ventiquattresimo film su James Bond, alias 007, seguito ufficiale di Skyfall, ancora una volta interpretato da Daniel Craig, il primo 007 biondo e con gli occhi azzurri della storia.
Questo film chiude un po' il cerchio tra presente e passato, ponendo forse la parola fine alla storia... forse.
Spectre è comunque un buon film d'azione e di spionaggio, che ritrova anche una certa classe, come quella dei primi film su 007.
Pur essendo solo una trovata per far soldi, questa serie di film reboot non sono poi così male, basta che come al solito non tirino troppo la corda con seguiti ad oltranza.
Una particolare nota va a Monica Bellucci, che come Giannini nei primi due film reboot, è riuscita ad infiltrarsi in questo colossal americano, facendo una parte un po' del cavolo come al solito, ma quantomeno ora potrà dire "io c'ero" :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon