lunedì 27 febbraio 2017

Il Trono di Spade

Tags

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie tv americana andata in onda dal 2011 al 2019.
Il genere di questa serie televisiva è fantasy, in quanto non mancano elementi come draghi, nani, streghe e magia, battaglie con spade, e tanto altro ancora.

Il Trono di Spade


Il Trono di Spade (Game of Thrones)

Trama

In un mondo diviso in sette regni, governati da un solo re e difesi da alcuni lord protettori, l'apparente pace sembra destinata a dover cessare.
Oltre al mare stretto infatti, ci sono i discendenti della famiglia dei Targaryen, i quali vogliono riconquistare il trono di spade, una volta appartenuto a loro.
Ma anche a corte, nella città di Approdo del Re, le cose non vanno molto meglio, in quanto diversi individui tramano alle spalle del loro sovrano, per cercare di prendere il potere.
L'inizio della fine della pace dei regni comunque, inizierà quando il re richiamerà a corte il suo vecchio amico Lord Stark, per nominarlo primo cavaliere.
Questa azione provocherà l'invidia della famiglia Lannister, e di altri individui pronti a tutto pur di poter sedere su il trono di spade.

Recensione

Che cosa dire di questa bellissima serie televisiva fantasy?
Oltre ad essere una delle serie tv più guardate ed apprezzate di sempre, il trono di spade (Games of thrones) è un vero e proprio gioiellino per gli amanti del genere di fantasia, ma non solo.
Infatti, a differenza di film come il signore degli anelli, la serietv il trono di spade offre una trama davvero intricata ed avvincente.
Tradimenti, complotti, battaglie, storie d'amore e d'amicizia, intrighi di corte, magia, strane creature, e tanto altro ancora attendono lo spettatore.
Quello che non manca mai ne il trono di spada sono i colpi di scena, infatti in questa serie non si sa mai chi vive e chi muore.
Non importa quanto possa essere carismatico un personaggio, nel trono di spade tutti possono morire!

Personaggi principali de "Il trono di spade"

Sarebbe impossibile citarli tutti, quindi vi nomino solo alcuni dei molteplici personaggi apparsi nella serie tv de il trono di spade:
  • Robert Baratheon: Il re dei sette regni, un personaggio inadatto al comando, troppo incline all'alcool e alle donne
  • Eddard Stark: l'amico di Re Robert, è lord protettore del nord. Un guerriero forte e leale
  • Cersei Lannister: la moglie di Re Robert, una donna che nasconde un grande segreto, disposta a tutto pur di diferendere i propri figli
  • Tyrion Lannister: fratello nano di Cersei, inizialmente un personaggio troppo incline all'alcol ed ai vizi, il cui destino però lo farà maturare molto durante il corso della storia
  • Jaime Lannister: il fratello gemello della regina Cersei, un uomo affascinante ed un abile spadaccino
  • Joffrey Baratheon: il figlio primogenito di Re Robert ed erede al trono, un ragazzo crudele e sadico
  • Daenerys Targaryen: una giovane donna esiliata, il cui desiderio è quello di tornare a sedere sul trono di spade, appartenuto in passato alla sua famiglia
  • Catelyn Tully: moglie di Eddard Stark, una donna forte che ama i propri figli
  • Sandor Clegane: detto il mastino, è uno delle guardie del re, un soldato senza titoli, molto feroce ed abile in battaglia
  • Jon Snow: figlio bastardo di Eddard Stark, abile guerriero, di bell'aspetto, è sicuramente il personaggio del trono di spade più amato dalle donne
  • Sansa Stark: figlia di Eddard, il suo sogno di sposare il principe Joffrey la porterà molto lontano da casa
  • Arya Stark: la figlia più ribelle di Eddard, una ragazzina un po' maschiaccio che vorrebbe imparare la spada al posto che diventare una vera lady
  • Drogo: il Khal (capo) della tribù dei Dothraki, dei fortissimi guerrieri che amano girare a cavallo
  • Stannis Baratheon: il fratello di Re Robert, un personaggio molto rigido, che segue le regole alla lettera e che combatte solo per onore
  • Bronn: un abile mercenario che si metterà al servizio del nano Tyrion Lannister, un uomo forte quanto astuto

E mi fermo qui, ma vi posso assicurare che ho omesso tanti di quei nomi che nemmeno immaginate, alcuni dei quali molto importanti, come altri figli di Eddard Stark, che non ho citato ma che sono anche loro degli indiscussi protagonisti della serie de il trono di spade.

Sono uscite 8 stagioni della serie, per un totale di 73 episodi.
Ogni puntata del il trono di spade è un colpo di scena, quindi non stupisce come questa serie tv possa aver riscosso un così grande successo a livello mondiale.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon