domenica 25 settembre 2016

Le ali della libertà

Tags

Le ali della libertà è un film drammatico del 1994 diretto da Frank Darabont, con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler, James Whitmore, Clancy Brown, Gil Bellows, Mark Rolston, Bill Bolender.

Le ali della libertà
Trama
Andy Dufresne, un vice direttore di banca, viene condannato al carcere a vita perchè accusato dell'omicidio della moglie e del suo amante.
Proclamatosi innocente, Andy non verrà creduto e verrà mandato in una prigione di massima sicurezza dove i sopprusi sono all'ordine del giorno.
Per riuscire a sopravvivere, Andy sfrutterà le sue conoscenze nel mondo della contabilità, facendosi diversi amici tra i detenuti ed iniziando ad eseguire dei lavori speciali per conto delle guardie e del direttore.

Recensione
Le ali della libertà è un film cult degli anni 90, un film drammatico sul mondo del carcere, dove i diritti dei detenuti vengono calpestati continuamente ed è molto facile venire uccisi.
Ma anche in un ambiente così ostile possono nascere delle amicizie, e forse sono solo questi legami che possono aiutare a sopravvivere chi è incarcerato ma non ha l'animo del criminale.
Uno dei migliori film sulle prigioni di sempre, da non perdere per gli amanti del tema.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon