lunedì 3 aprile 2017

31 (film)

Tags

31 è un film d'orrore/thriller del 2016 diretto da Rob Zombie, con Sheri Moon Zombie, Jeff Daniel Phillips, Lawrence Hilton-Jacobs, Meg Foster, Kevin Jackson, Malcolm McDowell, Jane Carr, Judy Geeson, Richard Brake.

31 (film)
Trama

Durante la notte di Halloween, un gruppo di intrattenitori ambulanti, mentre è in giro con il loro furgone nelle desolate terre del Texas, viene rapito da un gruppo di clown armati.
Fatti prigionieri ed incatenati, il gruppo di amici sarà costretto a fare un mortale gioco di nome 31, che durerà tutta la notte.
Le regole del gioco sono semplici: sopravvivere 12 ore contro i vari nemici armati che di volta in volta cercheranno di ucciderli in una sorta di dungeon / prigione / labirinto.

Recensione

31 è l'ennesimo film dell'attore/regista/cantante Rob Zombie.
Trattasi di un film horror del genere torture e sevizie, dove il classico gruppo di malcapitati finisce nelle mani del classico gruppo di maniaci fuori di testa.
Se avete già visto un film di Rob Zombie sapete già di cosa parla trentuno, tuttavia, pur non avendo una trama particolarmente orginale, questo film ha il suo perchè.
Ben realizzato e con discrete scene di thriller, la forza di 31 sta anche nei personaggi, alcuni dei quali davvero caratteristici, come l'asso nella manica degli assassini, chiamato Doom-Head, ed interpretato dal bravissimo Richard Brake.

L'unica cosa bruttina di 31 film è il finale: discutibile, e poi, sapendo già che ci recita il regista e sua moglie... insomma si sa già dall'inizio chi arriverà alla fine del gioco ;)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon