venerdì 30 marzo 2018

Capitan America (1990)

Tags

Capitan America (1990) è un film azione, fantascienza del 1990 diretto da Albert Pyun, con Matt Salinger, Ronny Cox, Scott Paulin, Ned Beatty, Darren McGavin, Michael Nouri, Kim Gillingham, Melinda Dillon, Bill Mumy.

Capitan America (1990)

Trama

Per cercare di contrastare lo strapotere dei nazisti, gli scienziati americani decidono di creare un super soldato invincibile.
Grazie alla scienza infatti, il militare semplice  Steve Rogers diventa una vera e propria macchina da guerra chiamata Capitan America.
Capitan America però non avrà la vita facile contro i nazisti, perchè tra questi c'è un supersoldato con poteri simili ai suoi, il cui nome è Teschio Rosso.


Recensione

Capitan America è un film del 1990 che parla ovviamente dell'eroe americano della Marvel.
Questa datata trasposizione cinematografica di Captain America è ovviamente ben lontana come effetti speciali dai film che vengono girati ai giorni nostri su questo eroe, però, anche se il film sembra essere stato un fiasco ai botteghini, a me è piaciuto.
Saranno le atmosfere un po' nostalgiche e la trama un po' triste e malinconica in alcuni punti, seppur alcune scene rasentano il trash, questo film ha un fascino tutto suo.
Ovviamente, se siete fans della Marvel, non potete non vedere almeno una volta Capitan America versione 1990.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon