mercoledì 21 novembre 2018

Le colline hanno gli occhi (2006)

Tags

Le colline hanno gli occhi (2006) è un film orrore del 2006 diretto da Alexandre Aja, con Aaron Stanford, Emilie de Ravin, Dan Byrd, Ted Levine, Kathleen Quinlan, Vinessa Shaw, Tom Bower, Maisie Camilleri Preziosi, Robert Joy.

Le colline hanno gli occhi (2006)

Trama

Nel deserto del Nuovo Messico sono stati condotti diversi test nucleari durante la guerra fredda.
In teoria quelle zone ai tempi dovevano essere deserte, ma alcuni minatori sono stati contaminati ed hanno prodotto dei figli deformi.
Diversi anni dopo, un gruppo di turisti in viaggio in camper finiscer per fermarsi proprio in una vallata circondata da delle colline nei cui meandri vivono i figli deformi dei minatori.
Qui, il gruppo viene assalito da delle strane creature assetate di sangue, e dovrà cercare di resistere e fuggire da questa desolata zona del New Mexico.


Recensione

Le colline hanno gli occhi è un film d'orrore del 2006, un remake di un celebre film del 1977 diretto dal genio dell'horror Wes Craven.
Non avendo ancora visto il film originale non posso fare paragoni, però prendendo questa pellicola per quello che è, il risultato è una buona storia, diverse scene horror/splatter degne di nota, ma un finale banale.
Questo genere di film purtroppo si perde sempre sul finale, e The Hills Have Eyes aimè non fa eccezione.
C'è da dire però che almeno questa pellicola nel complesso ha un buon ritmo narrativo, e le scene cruente sono davvero forti, se vi piace il genere.
Concludendo quindi, direi che "Le colline hanno gli occhi" è un buon film d'orrore.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon