mercoledì 24 giugno 2020

The Lovebirds

Tags

The Lovebirds é un film commedia del 2020 diretto da Michael Showalter, con Kumail Nanjiani, Issa Rae, Anna Camp, Paul Sparks, Kyle Bornheimer, Kelly Murtagh, Moses Storm, Andrene Ward-Hammond, Jaren Mitchell.

The Lovebirds

Trama

Jibran e Leilani sono una coppia in rotta.
Proprio quando i due sono sulla loro auto e stanno per lasciarsi, investono per errore un ciclista, che poi scappa immediatamente anche se ferito.
Arriva subito dopo un uomo che dice loro di essere un poliziotto, che requisisce la macchina con loro dentro e parte in un inseguimento che si conclude con l'uccisione del ciclista.
Jibran e Leilani allora capiscono che l'assassino in realtà non è un poliziotto, ma a causa di uno sfortunato concatenamento di eventi, finiscono per diventare i principali sospettati dell'omicidio del ciciclista.
I due decideranno di scappare e di indagare sulla vita della vittima, con lo scopo di smascherare il vero assassino e venire così scagionati.

Recensione

The Lovebirds è un film commedia americano del 2020.
Trattasi dell'ennesima commedia romantica americana, con scene un po' goffe a volte un filino volgari, immerse in un contesto un po' giallo e poliziesco.
Il risultato è discreto, dato che i due protagonisti alternano battute e scene brillanti e divertanti, a dialoghi noiosi e spesso imbarazzanti.
Di buono c'è che il film cita alcune pellicole famose in maniera più o meno velata, prime su tutte la scena del ritrovo / festa degli eletti di Eyes Wide Shut di Kubrick, film di ben altro spessore.
The Lovebirds concludendo, è una pellicola da vedere senza troppe pretese, per passare una serata spensierata senza aspettarsi di ridere ad ogni scena.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon