mercoledì 5 agosto 2020

Shazam! (film)

Tags

Shazam! è un film azione, commedia, fantascienza, fantastico del 2019 diretto da David F. Sandberg, con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Djimon Hounsou, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Ian Chen, Jovan Armand, Faithe Herman.

Shazam! (film)

Trama

Un bambino maltrattato dal padre e dal fratello finisce improvvisamente in una sorta di universo parallelo, dove incontra una specie di stregone che lo valuta per capire se è l'eletto che sta attendendo e a cui donare tutti i suoi poteri.
Il bambino si rivela non all'altezza e suo malgrado viene mandato via senza alcun potere.
Molti anni dopo la stessa sorte tocca ad un altro ragazzino, questa volta più irrequieto e apparentemente meno interessato al ruolo offerto dal mago, ma reputato adeguato viene insignito del nome di Shazam, grazie al quale riceve dei poteri da supereroe.
Shazam si ritroverà dunque con dei poteri straordinari, ma presto capirà che le forze del male sono interessate a rubarglieli usando ogni mezzo a loro disposizione.

Recensione

Shazam è un film fantastico / azione / commedia del 2019 che tratta il tema dei supereroi.
In questa pellicola abbiamo un ragazzino in grado di trasformarsi in un adulto dai poteri straordinari, che piano piano cerca di comprendere.
Ennesimo film dove il super eroe di turno si trova ad affrontare dei problemi e delle responsabilità che in realtà non vorrebbe, Shazam vanta degli effetti speciali nella norma ed una trama non molto coinvolgente.
Se poi ci aggiungiamo anche dei protagonisti davvero piatti e poco interessanti, ecco che questa pellicola inizia ad annoiare già dopo poco il pubblico non troppo piccolo.
So che questo film è tratto dai fumetti della DC Comics, ma direi che siamo lontani anni luce da capolavori come Batman, anche considerando il peggiore dei film della serie.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon