giovedì 10 settembre 2015

Thailandia 2015: Koh Tao

Tags

Koh Tao è la più piccola tra le 3 famose isole del sud-est della costa della Thailandia, nonchè la mia quarta tappa in questo bel viaggio alla scoperta della terra del sorriso.

Thailandia 2015: Koh Tao

Arrivare a Koh Tao è stato semplice e discretamente economico, ho preso una barca da Koh Phangan (leggi il mio post su Koh Phangan) che in un'oretta mi ha portato a destinazione (anche questa volta prenotata dall'Italia con ferrysamui.com per la modica cifra di 15 euro a testa)... poi con un taxi (12 euro, un po' caro in effetti rispetto alla media thailandese) in un quarto d'ora sono arrivato a destinazione.

L'isola di Koh Tao è piccola ma molto in pendenza, quindi alcune strade sono davvero ostiche da praticare in caso di condizioni climatiche avverse.
Io stavo nella zona sud-est dell'isola a Tanote Bay, al Mountain Reef Beach Resort, un resort davvero carino (200 euro circa la camera per 3 notti, da dividere in due) dove avevo una bellissima stanza direttamente sulla spiaggia.

Koh Tao

La camera era molto spaziosa (doveva essere per 4 persone) ma forse un po' troppo spartana e al naturale... bella da vedere ma con le controindicazioni che queste sistemazioni possono avere.

stanza
bagno
ragno

Riuscire a sedersi sul water sapendo della presenza di ragni che per i nostri canoni sono considerati grandi... insomma non è stato facile ed infatti ho ricevuto forti pressioni per un cambio di camera :-)

Ragni a parte, il posto era stupendo.
La spiaggia era un po' più di sabbia sassosa rispetto a quella di Koh Phangan ma il fondale marino...
appena entravi in acqua iniziava lo snorkeling, con dei gran bei pesci.
Sarà stato anche grazie ad il tempo migliore che ho trovato a Ko Tao, ma per me questo è stato il miglior snorkeling della vacanza.

Koh Tao pesci
Koh Tao corallo
Koh Tao tartaruga

Essendo già la quarta tappa di viaggio ed essendomi trovato molto bene a Tanote Bay, a Koh Tao sono stato un po' pigro e ho girato poco alla scoperta dell'isola.

L'unica escursione che ho fatto è stata quella a Shark Bay, dove sono arrivato con un taxi boat direttamente dalla mia spiaggia (per la modica cifra di 35 euro, che se si divide per un po' di persone non è neanche tanto... ma pagando solo io...).
Shark bay si chiama così per la presenza di alcuni squali di piccola taglia che hanno fatto dei fondali vicino la riva la propria casa.
Gli squali sono assolutamente innocui e anzi, sono loro ad aver paura di te, e a dirla tutta non sono neanche facilissimi da avvistare, io ci ho messo più di 3 ore di *caccia* per fare un paio di avvistamenti, uno dei quali filmato in malo modo (sempre meglio che niente cmq :p).

Qui sotto la playlist dei video girati a Koh Tao, dove potrete trovare anche quello riguardante lo squalo:
https://www.youtube.com/watch?v=RwFi9zK4muw&list=PLCBrso9WwkFb4vTkp8T1Azh9Z5cjLKT6y


Che altro dire su Koh Tao?
Koh Tao mi è piaciuta molto e forse un giorno magari ci tornerò.
Dove stavo io non c'era una gran vita notturna ma per me è stato meglio così, ho scelto apposta una zona tranquilla perchè sono uno che preferisce vivere di giorno e dormire sereno di notte, senza musiche di sottofondo :-)

Prossima tappa Koh Samui (leggi il mio post su Koh Samui), vi lascio il link alle foto fatte in superficie, mentre quelle dello snorkeling le trovate cliccando qui.

>> Guarda le foto di Koh Tao <<


Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon