venerdì 11 settembre 2015

Thailandia 2015: Koh Samui

Tags

Koh Samui, quinta ed ultima tappa del mio viaggio in Thailandia!

Thailandia 2015: Koh Samui

Prendendo la solita nave da Koh Tao (leggi il mio post su Koh Tao), in due orette eccoci a Koh Samui, una delle più famose e turistiche isole della Thailandia.

Come al solito, arrivati all'ultima tappa di un viaggio si ha sempre meno voglia di girare, anche se questo viaggio è durato meno del solito, quindi il primo giorno relax completo in spiaggia a Chaweng beach.

Chaweng beach


Chilometrica spiaggia di sabbia bianca, Chaweng beach è la più famosa e frequentata spiaggia dell'isola, ma per fortuna essendo fuori stagione non c'era molta gente.

Di base stavo al Samui Verticolor, un hotel poco distante dalla spiaggia davvero carino ed economico (80 euro a camera per 3 notti).
So che c'erano anche altri hotel e resort sulla spiaggia ma ho pensato che essendo frequentata poi magari di notte c'era baccano e non dormivo.

Il secondo giorno a Ko Samui volevo prendere un taxi e spostarmi per vedere alcune cose in autonomia, ma fortunatamente la sera prima ho trovato un opuscolo che pubblicizzava un tour che con soli 12 euro a testa ti portava a vedere praticamente tutto quello che mi interessava vedere (col taxi avrei speso molto di più).

Il giro dell'isola comprendeva il Big Buddha, i particolari sassi Hin-Ta e Hin-Yai, la cascata Na Muang 1, il Wat Khunaram col suo monaco mummificato, il Wat Plai Laem, un punto panoramico ed uno spettacolo di scimmie.

Koh Samui big buddha
Koh Samui statue
Koh Samui tour
Koh Samui panorama
Koh Samui scoglio
Koh Samui mummia
Koh Samui cascata

Un tour soddisfacente per farsi un'idea generale dell'isola, anche se ovviamente per apprezzarne appieno la bellezza sarebbe stato meglio noleggiare un motorino e scovare le spiagge più suggestive e meno turistiche.

Koh Samui è infatti considerata da molti troppo turistica, una rimini Thailandese con un mare molto più bello e con più natura ed animali, ma con anche tante discoteche, locali e divertimenti vari.
Insomma degustibus, io comunque ho apprezzato di più Koh Phangan e Koh Tao.

Nonostante ci sia stato poco più di due giorni, qualche video l'ho girato anche qui:
https://www.youtube.com/watch?v=KnF5PfFKcrE&list=PLCBrso9WwkFZ-j5YRFHkaRVPYHPHnNgPl


L'ultimo giorno a Samui l'ho passato in spiaggia, sempre a Chaweng beach... almeno fino a che un violento temporale non ci ha costretti alla fuga :-)
Nel tardo pomeriggio abbiamo preso il taxi fino al vicino aereoporto e da li con un caro volo Bangkok airlines (più di 100 euro a testa, decisamente sopra la media Thai) siamo arrivati a Bangkok, dove poche ore dopo ci siamo imbarcati su di un altro aereo per tornare in Italia.

Questa vacanza in Thailandia è stata breve ma intensa, con spostamenti e molte gite.
Peccato solo per il tempo, non sempre clemente, ma diciamo che in generale la Thailandia non delude le aspettative.
Avendo visitato le Filippine (leggi il mio post sulle Filippine) il mare e le spiagge thailandese non mi hanno lasciato a bocca aperta, ma diciamo che nel complesso la Thailandia ha molte più attrattive delle Filippine, anche se è più cara.
Magari un giorno ci tornerò, ho saltato diverse mete interessanti e sicuramente varrà la pena tornare a visitare il paese del sorriso.

>> Guarda le foto di Koh Samui <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon