lunedì 27 giugno 2016

Come bloccare qualcuno su gmail

Tags

Se usi il client di posta via web di gmail e hai qualcuno che continua a mandarti delle email moleste e fastidiose, che però non finiscono da sole nella cartella dello spam, ora ti spiegherò come bloccare qualcuno su gmail.

Per bloccare un mittente su gmail, apri gmail (ovviamente), poi apri una delle email ricevute dal molestatore, poi clicca sulla freccia bassa in alto a destra nella schermata dell'email.
Si aprirà un menù con diverse voci, clicca su Blocca 'NomeUtente', dove ovviamente al posto di NomeUtente troverai il nome dello spammone.

Come bloccare qualcuno su gmail

Complimenti, hai appena bloccato il mittente indesiderato, che ora non potrà più scriverti sulla tua casella di posta gmail.

I messaggi di posta ricevuti dall'indirizzo email che hai appena bloccato verranno contrassegnati come spam e finiranno direttamente nella cartella Spam.

Per sbloccare un utente bloccato su gmail la procedura è identica a quella appena eseguita, solo che la dicitura che troverai sarà Sblocca 'NomeUtente'.
Cliccaci sopra, e come per magia tornerai a ricevere le email dall'indirizzo email della persona che avevi bloccato per errore sul tuo gmail.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon