martedì 15 novembre 2016

Come installare Appcelerator Titanium Studio

Dopo aver scaricato Appcelerator Titanium Studio, vediamo come fare per installare questo framework di sviluppo per Android, con il quale poter programmare app per cellulare in javascript.


Come installare Appcelerator Titanium Studio


Ammettiamo di voler installare Titanium Studio per Windows, dopo aver scaricato l'eseguibile (Appcelerator_Studio.exe), facciamoci doppio click per lanciare l'installazione.

Si aprirà la prima schermata di installazione del programma, clicchiamo semplicemente su Next.

Come installare Appcelerator Titanium Studio

Nella seconda schermata, verranno mostrati alcuni componenti da scaricare ed installare per il corretto funzionamento di Titanium Studio:
  • Java development kit
  • Node.js
  • MSYSGIT
  • Appcelerator CLI

Alcuni componenti sono da scaricare, altri solo da installare, ma non preoccupatevi, di default è fleggato tutto il necessario per il funzionamento di Titanium Studio, quindi clicchiamo pure su Next.

Attendiamo con pazienza il download e l'installazione di tutti i componenti aggiuntivi, e diamo il consenso nelle finestre di dialogo di windows quando queste appaiono di tanto in tanto.

installazione titanium
installazione componenti aggiuntivi

Dopo un po' di minuti arriveremo finalmente alla schermata rossa finale, dove dovremo dare il consenso ai termini di licenza di Appcelerator Titanium Studio, selezionare dove installare il programma (lasciamo il path di default), ed infine cliccare finalmente su Install.

Installa Titanium Studio

Dopo qualche altro secondo necessario per l'installazione e la configurazione di Titanium Studio, ci verrà finalmente mostrata la schermata di conferma finale, nella quale dovremo cliccare semplicemente su Finish.

Finish

Ecco fatto, abbiamo finalmente installato Appcelerator Titanium Studio sul nostro computer con sopra windows 10 (e non).
Ora non ci resta che imparare ad usarlo!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon