lunedì 24 aprile 2017

Disattivare notifiche "Monitora risparmio energia" Android

Si sa, il risparmio energetico è importante, non solo per un aspetto ambientale, ma anche e soprattutto per la durata della batteria del cellulare :p
Per questo motivo, android, ha introdotto una nuova modalità chiamata "Monitora risparmio energia", che serve appunto per impostare alcuni parametri che consentono di far durare di più la batteria del telefono.

Se però queste notifiche alla lunga iniziano a darti fastidio, non ti preoccupare, perchè sei capitato nel post giusto (cit.)


Come disattivare notifiche "Monitora risparmio energia" su Android


In realtà questa guida è semplicissima, ma io stesso ho faticato un po' prima di notare la voce che consente di disabilitare le notifice di risparmio energia sul mio samsung galaxy s7.

Innanzitutto va precisato che questo genere di notifica appare come una sorta di doppio cerchio, in alto a sinistra nel display del proprio cellulare.
Ora, per poter far sparire definitivamente questo messaggio, basta attendere che appaia un'altra volta, poi basta scrollare con il dito verso il basso sulla notifica, per espandere la sezione delle notifiche.

Apparirà così una voce con scritto una cosa del genere:
"Monitora risp. energ. Per risparmiare carica della batteria, la modalità di sospensione è stata attivata per un'applicazione in esecuzione in background."

Ecco, molto bene, ottimo lavoro android, tuttavia non ci serve esser disturbati ogni volta per sapere queste cose no?
Quindi, banalmente, cliccare su Non mostrare più, per far sparire definitivamente questo genere di notifiche dal proprio telefono.

Disattivare notifiche "Monitora risparmio energia" Android

Io, ogni volta cliccavo su Impostazioni notifiche, ma entrando nel listone di tutte le app, proprio non lo trovavo questo programma, quindi non riuscivo a disabilitare/togliere le notifiche monitora risparmio energia android.

PS ovviamente se invece clicchi su Canc. tutto, si fa sparire la notifica mostrata a video, ma il problema si ripresenta puntualmente la volta successiva.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon